Collaborazione tra Milan e New York Yankees: c’è l’annuncio

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’AC Milan informa che inizierà una nuova, innovatica collaborazione con i New York Yankees, squadra professionistica di baseball della Major League statunitense. Questo quanto si apprende dalla nota ufficiale del club rossonero:

AC Milan e New York Yankees uniscono le forze per un’innovativa collaborazione tra due dei brand sportivi più iconici in tutto il mondo. Attraverso questo accordo, il merchandise AC Milan è stato messo in vendita allo Yankee Stadium questo martedì, quando gli Yankees hanno iniziato la propria post-season, mentre il merchandise New York Yankees sarà presto disponibile a Milano.

Si tratta di una collaborazione tra brand la cui influenza valica i confini dei rispettivi terreni di gioco. AC Milan e i New York Yankees, due tra i brand sportivi più popolari al mondo, sono stati capaci nel corso degli anni di affermarsi come modelli di riferimento anche oltre il mondo sportivo, in settori quali l’entertainment, il fashion e il lifestyle […].

Nell’ambito dell’accordo, all’interno degli store ufficiali AC Milan si potranno inoltre acquistare i prodotti ufficiali New York Yankees, veri e propri ‘must-have’ per gli appassionati di baseball, entrati ormai da anni a far parte anche di una più ampia cultura fashion che dagli Stati Uniti è arrivata in tutto il mondo.

AC Milan New York Yankees collaborazione
FOTO: Getty – AC Milan

Di seguito anche le parole dei rappresentanti di Milan e New York Yankees:

Casper Stylsvig (Chief Revenue Officer di AC Milan): “Camminare al fianco di un’icona dello sport mondiale come i New York Yankees è per noi motivo di grande orgoglio. Questa collaborazione testimonia la volontà del nostro club di proporsi come punto di riferimento tanto dentro quanto fuori dal campo, incentivando la contaminazione tra mondi vicini e lontani e portando AC Milan sempre più in alto nel proprio percorso di crescita”.

Tony Bruno (Yankees Senior Vice President e CFO di Yankee Global Enterprises): “Affiancare gli Yankees ad AC Milan, un club affermato a livello internazionale e amato per la sua storia ricca di successi in campo nazionale ed europeo, significa unire due società vincenti e leader nelle rispettive discipline. Tale partnership è complementare al nostro obiettivo di ingaggiare gli appassionati di sport e moda in vari mercati in tutto il mondo. Siamo felici di iniziare questa collaborazione e di lavorare assieme al team commerciale dei rossoneri, unendo i nostri sforzi e lanciando iniziative che permettano ai tifosi di festeggiare ed emozionarsi assieme ai nostri club”.

Impostazioni privacy