
LONDON, ENGLAND - MAY 10: Former West Ham United player Paolo Di Canio salutes the crowd as part of the after match presentations following the Barclays Premier League match between West Ham United and Manchester United at the Boleyn Ground on May 10, 2016 in London, England. West Ham United are playing their last ever home match at the Boleyn Ground after their 112 year stay at the stadium. The Hammers will move to the Olympic Stadium for the 2016-17 season. (Photo by Paul Gilham/Getty Images)
Paolo Di Canio ha commentato a Sky Sport la prestazione del Milan di ieri sera contro la Dinamo Zagabria dove è arrivata una vittoria per 4 a 0 che avvicina i rossoneri alla qualificazione agli ottavi di Champions League.
Ecco di seguito le parole d’elogio rivolte da Di Canio al Milan e a Stefano Pioli:
“Napoli e Milan sono devastanti e non accampano scuse quando hanno infortuni, perché mettono dentro tutti i giocatori e non solo gli 11. Col Monza erano fuori Leao e Tonali più tutti gli infortunati; è vero, era il Monza, ma se perdi punti… È stato costruito qualcosa di bello. Pioli non ha messo le mani avanti, dicendo: ‘Abbiamo fatto bene, grande vittoria, è stato bello’, ma ha detto che il salto di qualità è col Salisburgo. Eventualmente non sarebbe un fallimento, ma un passo indietro. Oggi come ha giocato? Ha fatto giocare De Ketelaere in una partita decisiva: Pioli si prende le responsabilità e coinvolge tutti”.
Si può notare in queste dichiarazioni come l’ex calciatore abbia voluto anche attaccare velatamente Massimiliano Allegri e le famose parole dette dal tecnico livornese sulle assenze e anche per la sconfitta contro il Monza.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 26 Ottobre 2022 - 13:14