
Valencia's Italian coach Gennaro Gattuso is pictured prior to the Spanish League football match between Valencia CF and Club Atletico de Madrid at the Mestalla stadium in Valencia on August 29, 2022. (Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)
Intervenuto in conferenza stampa prima del match tra il suo Valencia ed il Barcellona, Gennaro Gattuso ha analizzato il match contro i blaugrana. Queste le sue parole:
Sulla partita:
“Nel nostro stadio c’è sempre un’atmosfera fantastica, domani avremo 45mila persone che ci sosterranno e ci daranno forza, spero che domani li potremo rendere fieri. Mi auguro che i miei ragazzi riescano a mettere in campo i nostri princìpi di gioco , ma bisogna vedere anche come giocherà il Barcellona. Loro in Liga segnano tanto e subiscono poco, giocando un calcio incredibile”.
Sui cali della squadra negli ultimi minuti:
“Quando ero al Milan abbiamo avuto problemi per due anni con i calci piazzati, ne parlavano tutti, ma quando se ne discute così tanto poi è difficile migliorare”.
Nel corso della conferenza stampa, l’ex rossonero si è poi soffermato anche su Xavi, che affronterà per la prima volta come allenatore rivale. Queste le dichiarazioni:
“Sono molto felice di sfidare Xavi, per anni ho dovuto rincorrerlo in campo perché era un’impresa riuscire a rubare palla a quel Barcellona. Facevamo sport completamente diversi. Sono sicuro che farà una grande carriera perché è un allenatore molto bravo, che apprezzo e rispetto tanto. È molto intelligente, affrontarlo domani sarà un onore ed un piacere”.
This post was last modified on 29 Ottobre 2022 - 00:03