
GENOA, ITALY - MAY 16: Marco Giampaolo head coach of Sampdoria reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on May 16, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Il Milan, che adesso sta vivendo un periodo d’oro con Stefano Pioli in panchina e Paolo Maldini alla guida della società, è passato dall’inferno per rinascere. Un inferno fatto di 11 anni senza scudetto, con poche soddisfazioni e tante, tantissime, delusioni e notti insonni. Tra i tanti allenatori che in quel periodo hanno provato a lasciare un’impronta positiva nella Milano rossonera, anche Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese, che veniva dall’ottimo lavoro svolto a Genova con la Samp, fu scelto nell’estate del 2019 ma fallì come tutti i suoi predecessori. Poi, dopo essere passato per Torino, Giampaolo è tornato nella Genova blucerchiata. Ma, questa volta, con risultati tutt’altro che eccellenti.
Il tecnico ex Milan, infatti, è vicinissimo all’esonero dopo l’avvio shock della Sampdoria in campionato: 2 punti in 8 partite e l’impressione di una squadra totalmente spenta. A confermare l’indiscrezione lanciata da Sky Sport, il vice presidente dei blucerchiati, Antonio Romei:
“Confermo la decisione dell’esonero di Marco Giampaolo. L’abbiamo già comunicato al mister. Adesso niente alibi”.
Decisione presa, dunque: manca solo l’ufficialità che verrà sancita da un comunicato stampa fra qualche minuto. Secondo Sky Sport i candidati a sostituire Giampaolo sono Ranieri e D’Aversa: il secondo pare favorito perché ancora sotto contratto, fino al 2024, con la Sampdoria.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 2 Ottobre 2022 - 18:32