Milan-Kalulu, il difensore ad un passo dal rinnovo: cifre e dettagli

Protagonista indiscusso della scorsa stagione, Pierre Kalulu è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi e a guadagnarsi la fiducia di Stefano Pioli a suon di prestazioni. Basti pensare ai numeri strabilianti della difesa del Milan registrati nelle ultime giornate di campionato. Un muro invalicabile formato dalla coppia Kalulu-Tomori, arrivati a Milano senza troppe aspettative e che, ad oggi, rappresentano una certezza della retroguardia del Diavolo.

Ragion per cui, la dirigenza ha avuto pochi dubbi sulla conferma del francese che, stando a quanto riportato da Nicolò Schira, firmerà a breve un prolungamento di contratto col Milan. L’ex Olympique Lione sposerà la causa rossonera fino al 2027 e passerà dal guadagnare 400.000 euro a 2 milioni netti annui. Un importate aumento che il classe 2000 merita ampiamente.

Kalulu prolungamento Milan

Nell’ultima stagione, in virtù degli infortuni subìti dai compagni di reparto, in particolar modo da Simon Kjaer, Kalulu è riuscito a scalare le gerarchie di Pioli, venendo preferito anche al capitano rossonero, Alessio Romagnoli.

Le prove convincenti sfoderate durante l’annata hanno portato la squadra in vetta alla classifica di Serie A, terminata poi col trionfo del Milan, con un sonoro 0-3, nella trasferta di Reggio Emilia.

Elio Granito

Impostazioni privacy