
MILAN, ITALY - APRIL 03: AC Milan Technical Area Director Paolo Maldini speaks to AC Milan Chief Executive Officer Ivan Gazidis before the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il 5 dicembre sarà una data importante per i cambiamenti in corso nella dirigenza del Milan. In quel preciso giorno, infatti, l’attuale amministratore delegato dei rossoneri lascerà la società, proprio nel giorno del suo quarto anniversario nella gestione milanista.
Si tratta di Ivan Gazidis. Una decisione, come riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, presa nell’ultimo CdA per la nomina dei nuovi consiglieri del club a seguito della cessione della maggioranza a RedBird. La società presieduta da Gerry Cardinale, infatti, non confermerà Gazidis come ad della propria gestione.
Chi andrà quindi al posto del dirigente sudafricano? Non vi sono ancora certezze, ma il nome più accreditato sembra essere quello di Giorgio Furlani, già membro del CdA rossonero. Paolo Scaroni è stato invece confermato presidente del Milan, con posti a sedere anche per Stefano Coricio e Gordon Singer, figlio del fondatore di Elliot, Paul Singer.
I nuovi membri, provenienti da RedBird, sono invece Isaac Halyard, Alec Scheine e Niraj Shah, oltre ovviamente a Gerry Cardinale. Una vera e propria rivoluzione è quindi in corso nei piani alti della società milanese.
This post was last modified on 7 Ottobre 2022 - 14:36