
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 30: Brazilian former football player Ronaldo Nazario attends a ceremony organized by Brazilian Football Confederation to honor 2002 FIFA World Champions on the 20th anniversary at Fairmont Hotel on June 30, 2022 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Intervistato alla Gazzetta dello Sport, Ronaldo Nazario ha raccontato alcuni retroscena della sua breve avventura in rossonero, nell’annata 2007-2008.
Il fenomeno brasiliano si è soffermato su un aneddoto che vede come protagonista Silvio Berlusconi, a quel tempo presidente del club.
Queste le sue parole:
“Sono stato poco al Milan però conservo grandi aneddoti. Berlusconi ad esempio veniva sempre nello spogliatoio a dirci come battere i calci d’angolo. In quel momento non facevamo gol su corner da parecchio tempo. Ancelotti era un maestro, ci faceva ascoltare. Poi quando usciva Berlusconi esclamava: ‘Torniamo alle cose nostre‘.
Ancelotti è un amico per tutti, non solo per me. Con grande distacco è la persona migliore mai esistita nel mondo del calcio. Si merita tutto quello che ha vinto, per professionalità e carattere”.
“Per anni la Serie A è stato il miglior campionato del mondo, sapete come fare le cose. Avete la miglior gente e la qualità migliore. Juventus, Milan e Inter hanno difficoltà economiche, è vero, ma credo che in Italia ci sia un potenziale incredibile e sono sicuro che le cose possano migliorare rapidamente“.
This post was last modified on 22 Ottobre 2022 - 17:49