
AC Milan's midfielder Suso from Spain (C) celebrates after scoring with his teammate AC Milan's midfielder Lucas Biglia from Argentina (R) and AC Milan's Argentinian forward Gonzalo Higuain (L) during the Italian Serie A football match AC Milan vs Sampdoria on October 28, 2018 at the 'Giuseppe Meazza Stadium' in Milan. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
All’improvviso, Gonzalo Higuain ha annunciato in conferenza stampa il suo addio al calcio giocato: “Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione. è il giorno di dir addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni. tutto ha cominciato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa”, ha affermato il Pipita che nella MLS 2022 ha totalizzato ben 14 reti e 3 assist in 26 partite.
Il giocatore argentino, oltre alla sua importante avventura al Real Madrid, ha figurato in ben 3 squadre italiane: in ordine Napoli, Juventus e Milan con le quali ha realizzato 125 gol e 27 assist in 224 gare di Serie A. Un bottino importante, considerando che appartiene a lui (e ad Immobile, ndr) il record di gol in un campionato italiano, ben 36 con la maglia del Napoli nella stagione 2015/16.
Una (dis)avventura invece quella trascorsa in rossonero: arrivato nel 2018 dopo lo sbarco a Milano di Elliott e della nuova coppia di dirigenti Leonardo e Maldini, Gonzalo fu acquistato come il grande bomber che a Milanello non si vedeva da anni. Dopo solo qualche mese e 8 gol segnati, l’umore del Pipita cambiò del tutto. Poi la rottura definitiva che lo porto a prendere una scelta: dire addio al Milan. La sua storia continuò al Chelsea, ma anche qui non fu felice. Poi di nuovo Juventus e infine Inter Miami, dove concluderà per sempre la sua carriera nel calcio.
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 - 19:35