Youth League, Chelsea-Milan 1-1: i rossoneri pareggiano e mantengono la vetta

Dopo un inizio di stagione complicato, continua la striscia positiva del Milan Primavera. I rossoneri pareggiano 1-1 contro il Chelsea nella terza giornata di Youth League e si mantengono in testa al proprio girone.

Ancora imbattuta in Europa la squadra allenata (ottimamente) da mister Abate, dopo il pareggio contro il Salisburgo e la vittoria contro la Dinamo Zagabria. Il Milan parte bene anche contro i Blues, e dopo 10 minuti si porta in vantaggio grazie al gol di Simic.

Chelsea Milan Youth

Il difensore serbo, uno degli ultimi arrivati dal mercato estivo, si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto, sfruttando la respinta corta del portiere avversario dopo un’insidiosa punizione di Traoré. I rossoneri vengono poi raggiunti nella ripresa dalla rete di Castledine, il migliore dei suoi.

Un pareggio che sa quasi di beffa, considerando le occasioni per il Milan nel finale, prima con la traversa colpita da Longhi in rovesciata e poi con un miracolo del portiere dei Blues su tiro di El Hilali.

La squadra di Abate dimostra, però, di poter competere ai massimi livelli e contro chiunque. La giovane “banda” rossonera gioca un calcio veloce, europeo, con una chiara identità, e potrà togliersi molte soddisfazioni in futuro.

Impostazioni privacy