
(From up, L) Barcelona's German goalkeeper Marc-Andre ter Stegen, Barcelona's Spanish defender Marcos Alonso, Barcelona's French defender Jules Kounde, Barcelona's Ivorian midfielder Franck Kessie, Barcelona's Polish forward Robert Lewandowski, Barcelona's Spanish midfielder Sergio Busquets, Barcelona's Spanish defender Hector Bellerin, Barcelona's Spanish midfielder Pedri, Barcelona's French forward Ousmane Dembele, de Barcelona's Dutch midfielder Frenkie De Jong and Barcelona's Spanish defender Alejandro Balde pose for a group picture before the start of the UEFA Champions League 1st round day 5, Group C football match between FC Barcelona and FC Bayern Munich at the Camp Nou stadium in Barcelona on October 26, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Il Milan lavora sul mercato in vista della sessione invernale che inizierà subito dopo la fine dei mondiali. Secondo calciomercato.com, la dirigenza rossonera vorrebbe portare a Milanello Alejandro Balde, terzino sinistro del Barcellona che ha alla sola età di 19 anni si è già messo sotto tutti i riflettori con il club blaugrana.
Ben 3 assist in 12 presenze nel campionato spagnolo, mica male per un ragazzo alle prime armi che vanta già una certa esperienza in Champions e ha esordito nella prima dei Mondiali della sua Spagna contro la Costa Rica. Già in passato i rossoneri lo avevano cercato, ma poi non se ne fece più nulla. Due anni dopo Maldini e Massara si sono rimessi a lavoro per lo spagnolo contattando il suo entourage dato il ritardo nel trovare un accordo per il prolungamento del contratto con la squadra di Laporta e Xavi.
Il club di via Aldo Rossi resta alla finestra, sperando di riuscire a strappare un ‘sì’ tanto atteso. Balde è un giocatore molto duttile: il ruolo naturale è quello di terzino sinistro, ma può adattarsi anche a destra o come laterale alto a sinistra. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della rosa anche in panchina sperando di arrivare più forti agli ottavi di Champions League contro il Tottenham e nella corsa scudetto contro Napoli, Inter e Juventus.
This post was last modified on 28 Novembre 2022 - 17:44