
(From L, Rear) AC Milan's French defender Theo Hernandez, AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao, AC Milan's French defender Pierre Kalulu, AC Milan's British defender Fikayo Tomori, AC Milan's French goalkeeper Mike Maignan and AC Milan's Croatian forward Ante Rebic and (From L, Front) AC Milan's Brazilian forward Junior Messias, AC Milan's Algerian defender Ismael Bennacer, AC Milan's Italian defender Davide Calabria, AC Milan's Bosnian midfielder Rade Krunic and AC Milan's Spanish midfielder Brahim Diaz pose for a team photo prior to the Italian Serie A football match between AC Milan and Udinese on August 13, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Le prestazioni di alto livello del mese di ottobre hanno permesso a Brahim Diaz di guadagnarsi di nuovo la fiducia di mister Pioli, che adesso si gode il talento di Malaga.
Nell’ultimo periodo, non a caso, sono arrivati anche la doppietta contro il Monza e il gol nella sfida contro la Juventus, dopo i quali ha ottenuto anche due premi come MVP.
Solo due giorni fa, inoltre, come scritto dal Milan in un comunicato emesso sul sito ufficiale del club, il giocatore è anche stato scelto dai tifosi come MVP dell’intero mese.
“Una risorsa unica nel variegato assetto offensivo rossonero. Oltre al classico ruolo da trequartista, Brahim è stato spesso impiegato anche sulla corsia di destra, garantendo il solito rendimento e la costante disponibilità. Generosità e sacrificio, a cui aggiungere la qualità tecnica che tutti conosciamo (…)” si legge.
Sull’attaccante spagnolo si è espresso anche il noto cronista Paolo Condò, che ai microfoni di Sky l’ha elogiato così: “Brahim Diaz è il frutto migliore del mercato del Milan. De Ketelaere è stato preso per fare il trequartista titolare, lui ha avuto una grande reazione e ha alzato il proprio livello rispetto ai due anni precedenti al Milan“.
Gabriella Ricci
This post was last modified on 3 Novembre 2022 - 22:46