
ROME, ITALY - MAY 21: Adriano Galliani and Silvio Berlusconi of AC Milan after the TIM Cup match between AC Milan and Juventus FC at Stadio Olimpico on May 21, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, un rapporto che va avanti da trentasei anni circa. Prima al Milan, adesso al Monza.
In rossonero trentuno anni di trionfi, anni in cui il club ha vissuto i momenti più gloriosi della sua storia.
Otto campionati italiani, una Coppa Italia, sette Supercoppe italiane, cinque Champions League, due Coppe Intercontinentali, cinque Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA, per un totale di ben ventinove trofei ufficiali.
Adesso la loro collaborazione pure. Berlusconi nel 2018 è diventato proprietario del Monza e Adriano Galliani viene nominato amministratore delegato. La storia si ripete.
Difficile pensare possano ripetere quanto fatto con il Milan, diciamo impossibile, ma hanno già fatto qualcosa di grande, riuscendo a portare, nel giro di soli quattro anni, i brianzoli in Serie A per la prima volta nella loro storia.
Adriano Galliani premiato domenica sera durante la cerimonia del Premio Viareggio Sport – Gherardo Gioe, ha racconto un interessante retroscena che risale ai tempi del Milan.
Il retroscena di Adriano Galliani, ai tempi del Milan, su Marcello Lippi: “Ai tempi in cui ero al Milan con il presidente Silvio Berlusconi avremmo voluto Marcello Lippi in rossonero, non ci siamo riusciti e questo mi è dispiaciuto perché siamo amici da lungo tempo e da avversari ci siamo sempre rispettati“, a riportarlo è sportmediaset.it.
This post was last modified on 29 Novembre 2022 - 13:05