
AC Milan's Italian midfielder Sandro Tonali (L) celebrates with AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao (C) and AC Milan's Belgian forward Divock Origi scoring his side's second goal during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AC Milan on October 16, 2022 at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Ci sono due club fortemente interessati a Leao per gennaio. Entrambi vengono dalla Premier e avranno budget a sufficienza per provare a strappare il portoghese al Milan già nella prossima sessione di mercato. Si tratta di Chelsea e Manchester City.
In questo senso, la squadra londinese si è mossa molto prima: un dirigente ha parlato, alcuni mesi fa, direttamente con il calciatore. Secondo TMW, i Blues effettueranno una proposta di 120 milioni circa.
Oppure, l’intenzione sarebbe quella di inserire giocatori graditi – uno di questi, non è un mistero, è Armando Broja, centravanti inglese di origini albanesi, valutato intorno ai 30 milioni.
Poi potrebbero esserci Pulisic o Ziyech, per abbassare la contropartita in denaro. Ma qui il Milan può avere il coltello dalla parte del manico e può tirare, seppur non troppo, perché c’è un altro club interessato.
Oltre ai Blues, nfatti, ci sono gli Skyblues, che hanno venduto Raheem Sterling proprio al Chelsea e che di fatto non l’hanno sostituito. Anche loro porteranno una proposta interessante e potrebbero convincere Leao a suon di milioni.
Lo stipendio poi sarà commisurato al nuovo status: solitamente un calciatore guadagna il 10% netto di quanto è stato pagato per lui, quindi non è da escludere un ingaggio intorno ai 10 milioni di euro.
This post was last modified on 4 Novembre 2022 - 23:45