Milan-Fiorentina, Pioli ha deciso: cambia la difesa!

Ultima partita del 2022 per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio di Cremona. Per farlo il tecnico rossonero sceglierà i migliori a disposizione per chiudere al meglio questa prima fase del campionato. I rossoneri sono al momento a 11 punti dal Napoli capolista.

Rientrano gli squalificati Theo Hernandez e Giroud e torna Rafael Leao dal primo minuto. Confermata la titolarità di Thiaw, secondo Sky Sport.

Thiaw Milan Fiorentina

Milan-Fiorentina, Pioli sceglie Thiaw

Tatarusanu tra i pali, in difesa rientrano Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra. Thiaw e Tomori saranno i due centrali titolari. A centrocampo la coppia indissolubile Tonali-Bennacer. Davanti torna dal 1′ Giroud e Leao rientra sulla trequarti.

Trequarti completata da Brahim Diaz a destra e da Krunic al centro, De Ketelaere partirà ancora una volta dalla panchina.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Herandez; Bennacer, Tonali; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amarabat; Ikonè, Bonaventura, Kouamé; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie