
Former French football player Jean-Pierre Papin (topR) poses for fans during the French L1 football match between Montpellier Herault SC and Olympique Lyonnais at the Mosson stadium in Montpellier, southern France, on August 27, 2019. (Photo by PASCAL GUYOT / AFP) (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)
Jean-Pierre-Papin, uno degli attaccanti più importanti della storia storia della Francia in grado di vincere il pallone d’oro nel 1991, ha rilasciato un’intervista a Milan TV nel corso del format “On The Pitch”.
Il bomber francese ha vestito la maglia rossonera nelle stagioni 1992/1993 e 1993/1994, stagioni nelle quali è riuscito a vincere due Scudetti, due Supercoppe italiane ed una Champions League.
All’interno dell’intervista Papin ha rievocato i suoi ricordi legati alle sfide cittadine contro i nerazzurri, di seguito le sue parole.
“Non ho mai perso un derby contro l’Inter. Il derby è particolare, la partita più importante per la città ma lo era anche per noi giocatori che non volevamo perdere. Mi ricordo che Maldini e Baresi dicevano sempre che noi dovevamo vincere e non pensare al pareggio“.
Il bomber francese si è infine soffermato sul gol di tacco a Zenga, uno dei gol più belli della sua carriera: “Il colpo di tacco a Zenga nel febbraio 1993 è uno dei più bei ricordi che ho di una partita giocata a San Siro. Ho fatto un gol bellissimo“.
This post was last modified on 28 Novembre 2022 - 13:21