
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Sandro Tonali of Milan is seen in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Nella scorsa stagione e in quella attuale, il Milan ha trovato un autentico leader dentro e fuori dal campo: si tratta di Sandro Tonali. L’ex centrocampista del Brescia rappresenta una vera e propria certezza per mister Pioli, insieme ad Ismael Bennacer forma uno dei reparti migliori in Serie A.
Quando l’azzurro non è presente la formazione rossonera ne risente, come accaduto contro lo Spezia, match nel quale il classe 2000 è subentrato solamente nella ripresa.
Nella gara in programma questa sera, dove il Milan affronterà la Cremonese in trasferta, Tonali si riprenderà il proprio posto in mezzo al campo. Il Diavolo, come sottolineato dallo stesso Pioli in conferenza stampa, non può permettersi di lasciare punti per strada vista la potenza del Napoli di Spalletti.
La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha riportato un dato significativo su Sandro Tonali: senza di lui il Milan perde il 9% di possibilità di vincere una partita. Senza Bennacer i rossoneri perdono addirittura il 13% di possibilità di vincere, ulteriore conferma di un centrocampo fuori dalla media.
This post was last modified on 8 Novembre 2022 - 18:42