Polemica social al termine di Milan-Fiorentina: si scatena l’inferno su Twitter

Nell’ultima gara prima della sosta per il Mondiale in Qatar, il Milan conquista tre punti d’oro a San Siro contro un’agguerritissima Fiorentina.

I rossoneri, guidati da Stefano Pioli, hanno faticato non poco contro la squadra di Vincenzo Italiano, trovando il gol decisivo soltanto nei minuti di recupero.

Nonostante la partita sia terminata, le polemiche, invece, sono destinate a proseguire ancora a lungo. A finire sotto la lente d’ingrandimento, infatti, c’è il contatto tra Tomori ed Ikoné nell’area di rigore rossonera.

Tante le discussioni da parte dei calciatori della Viola, ma l’arbitro, dopo un rapido check con il Var, ha lasciato proseguire, concedendo soltanto un calcio d’angolo per i toscani.

Milan-Fiorentina, si accende la polemica su Twitter

Intervenuto tramite un post su Twitter, Maurizio Pistocchi ha analizzato così l’episodio:

Pistocchi Tomori Ikoné

“Nell’episodio cruciale di Milan-Fiorentina, Tomori entra su Ikoné, due i contatti: con la gamba destra sulla gamba sinistra e con il piede sinistro sul piede sinistro. A mio avviso era fallo e rigore per la Fiorentina”.

Giovanni Capuano, invece, ha commentato con un tweet il contatto tra Rebic e Terracciano in occasione della rete del Milan nel finale:

Capuano Rebic Terracciano

“Onestamente sostenere che questo contatto non sia fallo mi pare abbastanza complesso”.

Impostazioni privacy