Ibrahimovic: “Milano è casa mia”, poi la frase sul ritiro

Zlatan Ibrahimovic è stato ospite del programma “Stasera a Milano”, condotto da Alberto Angela su Rai 1.

L’attaccante rossonero ha parlato del suo legame con la città di Milano.

Ibrahimovic Milano Milan ritiro

Ibrahimovic: “A Milano mi sento a casa, magari resto qui quando smetterò di giocare”

Durante il programma “Stasera a Milano”, condotto da Alberto Angela, Ibrahimovic ha risposto ad alcune domande sulla città di Milano.

Che effetto fa giocare in uno stadio così importante?

“Mi fa un grande effetto, qua per 8-9 anni ha fatto parte della mia carriera, ho avuto la fortuna di vincere trofei importanti, giocare con grandi campioni, lavorare con grandi allenatori e ho conosciuto la città, che per me è come una seconda casa”.

Hai un rituale dopo aver segnato un gol?

“Ogni gol ha il suo momento, quando entra il pallone in porta c’è una cosa che ti passa nel corpo che lo vuoi tirare fuori e vuoi godere con i tifosi. Io trovo un riferimento, un bambino, una persona sugli spalti, e mi fermo su di lui e tiro fuori tutta l’emozione. Non c’è un qualcosa di programmato, quello che succede succede. Vorrei abbracciare tutti, ma è un po’ difficile abbracciarne 80 mila”.

Che significato ha per te Milano?

“Ho passato tanti anni qua, ho conosciuto la città che è come la mia seconda casa. Ho conosciuto gente in città che mi fa sentire a casa, sto molto bene. Godo, vivo e mi sento vivo. Non è un segreto che può essere che rimango qui dopo la fine della mia carriera”.

Impostazioni privacy