
DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Anche oggi Olivier Giroud ha dimostrato di essere in stato di grazia. In occasione dell’ottavo di finale dei Mondiali contro la Polonia, l’attaccante francese è andato ancora a segno.
Grazie al gol siglato, Giroud è entrato nella storia. Da oggi, infatti, è il secondo giocatore della storia del Milan a segnare in un ottavo di finale di un Mondiale. Il primo era stato Umit Davala che, nel 2002, andò a segno in occasione della gara tra Giappone e Turchia terminata per 0-1 in favore dei turchi.
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Giroud ha commentato così il suo gol e la sua performance dopo Francia-Polonia, gara terminata per 3-1 in favore dei francesi:
“Sì mi sono girato (ride, ndr.). Non sapevo se ci fosse qualcuno dietro di me e ho pensatori di tirare in quel modo. Questo gol mi ricorda quello che ho segnato nel derby contro l’Inter. Non ho calciato benissimo, ma il mio amico Szczesny non è riuscito a salvare il tiro”.
Nicola Morisco
This post was last modified on 4 Dicembre 2022 - 22:49