Serie A, la top 5 dei giocatori più costosi: ci sono due calciatori del Milan!

Football Benchmark, piattaforma di dati e analisi sul calcio, ha reso note le nuove valutazioni economiche dei giocatori di Serie A dopo i primi mesi di campionato e dopo le prestazioni durante il Mondiale in Qatar.  

Tra i cinque giocatori con una valutazione più alta della Serie A figurano ben due giocatori del Milan, due dell’Inter e uno del Napoli. 

TOP 5 calciatori più costosi in Serie A: ci sono Leao e Theo Hernandez

Il giocatore più costoso del campionato italiano, secondo Football Benchmark è Rafael Leao. L’attaccante del Milan è valutato ben 90.09 milioni di euro. Negli ultimi tre mesi ha aumentato il proprio valore di 5.07 milioni, dopo esser stato protagonista dello scudetto vinto dalla squadra allenata da Pioli.

Milan Leao Theo Hernandez

Al secondo posto c’è il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, valutato 83.1 milioni (negli ultimi mesi è cresciuto di 0.56 milioni). Completa il podio un altro nerazzurro: Lautaro Martinez.

L’attaccante Campione del Mondo ha una valutazione di 81.5 milioni di euro ed è l’unico calciatore della Serie A presente in questa top 5 ad aver diminuito il proprio valore di 6.34 milioni.  

Al quarto posto c’è l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il nigeriano è valutato 80 milioni e negli ultimi tre mesi ha aumentato la propria valutazione di 12.5 milioni.

Infine, al quinto posto, c’è il vice-campione del Mondo e protagonista con la sua Francia Theo Hernandez. Il terzino del Milan ha una valutazione di 79 milioni e rispetto a tre mesi fa vale 1.09 milioni in più.

La squadra di Spalletti è anche quella con più giocatori che hanno aumentato maggiormente la propria valutazione: sono infatti ben quattro i calciatori del Napoli presenti nella top deici dei giocatori di Serie A più rivalutati negli ultimi tre mesi.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie