
AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) embraces AC Milan's former player turned technical director, Paolo Maldini during the winner's trophy ceremony after AC Milan won the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, securing the "Scudetto" championship on May 22, 2022 at the Mapei - Citta del Tricolore stadium in Sassuolo. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Quella che si sta per concludere è stata sicuramente un’annata storica per il Milan. I rossoneri in questo 2022 sono tornati a vincere lo scudetto, ma anche in Champions League fino a questo momento son riusciti a dire la loro.
Si dice che alla fine il duro lavoro ripaga sempre. E così ovviamente sarà anche per il Milan, Stefano Pioli e Paolo Maldini. Per il club, per il tecnico e per il dirigente, infatti, sono in arrivo dei nuovi premi.
Come riportato da ANSA, lunedì 19 dicembre si terrà l’undicesima edizione del Festival del calcio italiano dove verranno premiati il miglior club, i migliori calciatori, giornalisti, arbitri, tecnici e dirigenti. L’evento è stato già presentato a Salerno e ancora una volta il Milan sarà protagonista della cerimonia.
Sono ben tre i premi che il club rossonero si porterà a casa: Pioli verrà eletto come “miglior allenatore”, Maldini invece come “miglior dirigente” e infine c’è proprio il Milan che verrà riconosciuto come il miglior club italiano dell’anno.
Nicola Morisco
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 - 11:29