Calciomercato Milan, concorrenza dalla Premier League per l’obiettivo di Maldini

Il Milan, negli ultimi giorni, è diventato protagonista del mercato invernale, con le voci che vorrebbero un approdo di Nicolò Zaniolo in rossonero.

Il numero 22 della Roma è corteggiato da diverse società della Premier League ma la volontà del giocatore di rimanere in Italia potrebbe rivelarsi decisiva.

Tuttavia non c’è solo Zaniolo fra gli obiettivi di mercato rossoneri. Maldini e Massara avrebbero messo nel mirino anche Darío Osorio, classe 2004 in forze all’ Universidad de Chile.

Il Milan avrebbe messo sul piatto 5 milioni per accaparrarsi la giovane promessa ma dovrà fare i conti con la concorrenza inglese.

Calciomercato Milan Aston Villa

Secondo SkySportUK infatti, ci sarebbero diverse società interessate a Darío Osorio. Il Tottenham ha presentato un’offerta di 10,5 milioni di euro ma ad essere in vantaggio sarebbe l’Aston Villa, pronta ad offrirne addirittura 15.

Le cifre a cui le società inglesi sono disposte ad arrivare sono proibitive per la dirigenza rossonera, che probabilmente dovrà virare su altri obiettivi e rinunciare al talento sudamericano.

Questa vicenda dimostra ancora una volta quanto la Premier League sia dominante, in termini economici, nel panorama calcistico europeo.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy