
(From L-R) Paris Saint-Germain's Brazilian defender Marquinhos, Paris Saint-Germain's Argentine midfielder Leandro Paredes, Paris Saint-Germain's French defender Abdou Diallo, Paris Saint-Germain's French defender Tanguy Kouassi, Paris Saint-Germain's Spanish goalkeeper Sergio Rico, Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar, Paris Saint-Germain's French defender Layvin Kurzawa, Paris Saint-Germain's Spanish midfielder Pablo Sarabia, Paris Saint-Germain's Argentine forward Mauro Icardi, Paris Saint-Germain's Spanish defender Juan Bernat and Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe pose prior the UEFA Champions League Group A football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Galatasaray at the Parc des Princes stadium in Paris on December 11, 2019. (Photo by Bertrand GUAY / AFP) (Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)
In questa sessione di calciomercato il Milan si è subito dovuto muovere per risolvere la complessa situazione portiere. Infatti il club rossonero ha acquistato il classe ’98 Vasquez, pagando la clausola di quasi 500mila euro.
Al momento, con Maignan ancora infortunato, Tatarusanu sarà il titolare del Milan, con Vásquez che dovrà pian piano inserirsi nei meccanismi del club. Il suo arrivo non esclude ulteriori trattative per la porta del Milan in vista della prossima stagione.
In virtù del fatto che Tatarusanu e Mirante compieranno rispettivamente 36 e 39 anni, c’è l’esigenza di iniziare a programmare già per il futuro quello che sarà il “parco portieri”. Stando a quanto riportato da Ginaluca Di Marzio, il club milanese starebbe pensando a Sergio Rico per sostituire Tatarusanu.
Il portiere spagnolo sarebbe l’identikit perfetto per ricoprire il ruolo di vice Maignan. Anche perchè attualmente l’ex Mallorca è il terzo dietro Donnarumma e Navas. Dunque, con un possibile approdo, al Milan avrebbe molta più possibilità di giocare.
Lorenzo Golino
This post was last modified on 2 Gennaio 2023 - 23:53