
AC Milan's Italian coach Stefano Pioli reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Fayez NURELDINE / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)
Problema dell’ultimo momento per Stefano Pioli. Il tecnico dovrà fare a meno del difensore, out per problemi muscolari.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Serginho Dest non sarà a disposizione per la sfida delle 12.30 contro il Sassuolo.
Il rossonero avrebbe accusato un affaticamento muscolare e lo staff, in via precauzionale, avrebbe deciso di non rischiarlo, lasciandolo a casa.
Da valutare ora però le condizione dell’esterno statunitense, che rischia di saltare anche il prossimo impegno di campionato, il derby contro l’Inter.
Non cambiano però i piani per Pioli. Dest non sarebbe infatti dovuto partire dal primo, visto il pieno recupero di Calabria. Il capitano del Milan comporrà regolarmente il quartetto difensivo, insieme a Theo, Kalulu e Gabbia. Confermate le presenze di Krunic e De Ketelaere dal primo minuto.
Esclusione a sorpresa invece per Rafa Leao che, almeno inizialmente, partirà dalla panchina. Al suo posto giocherà Rebic.
Di seguito la formazione ufficiale:
Milan (4231): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Giroud
This post was last modified on 29 Gennaio 2023 - 11:43