
France's goalkeeper Mike Maignan warms up ahead of the UEFA Nations League, League A Group 1 football match between France and Austria at Stade de France in Saint-Denis, north of Paris, on September 22, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Mike Maignan da anni ormai è considerato l’erede di Hugo Lloris come prossimo portiere titolare della nazionale francese e, forse, se non fosse stato per l’infortunio il giocatore del Milan lo sarebbe stato durante il Mondiale.
Quest’oggi Hugo Lloris, portiere del Tottenham e capitano della Francia, ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui ha annunciato il proprio ritiro dal calcio internazionale con le seguenti parole:
“Arriva un momento in cui bisogna saper passare la mano. Non voglio appropriarmi della cosa, ho sempre detto e ripetuto che la Francia non è di nessuno, e tutti abbiamo per verificare che sia così, io per primo, penso che dietro, la squadra è pronta a continuare, c’è anche un portiere pronto”.
Dopo 145 presenze con i Galletti il portiere del Tottenham annuncia quindi il suo ritiro dalla nazionale francese, passando i guanti a Mike Maignan che attualmente conta soltanto 5 presenze con i transalpini.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 9 Gennaio 2023 - 21:32