
AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao (R) celebrates with AC Milan's French forward Olivier Giroud (L) and AC Milan's Algerian defender Ismael Bennacer after opening the scoring during the Italian Serie A football match between AC Milan and Fiorentina on November 13, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Dopo l’umiliazione subita ieri in casa contro il Sassuolo il Milan è entrato in crisi e ora anche la sfortuna si accanisce contro i rossoneri.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ismael Bennacer si sarebbe infortunato in allenamento e sarebbe a rischio per il derby.
Il centrocampista algerino avrebbe riportato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro e lo staff medico avrebbe già in programma di eseguire degli accertamenti per valutarne le condizioni.
Il numero 4 del Milan, fresco di rinnovo, non è sceso in campo nella gara di ieri a San Siro perchè squalificato e sarebbe stato fondamentale ritrovarlo in occasione del derby.
La partita contro l’Inter infatti rappresenta un crovevia importante per gli uomini di Pioli, che devono dimostrare di essere in grado di rialzarsi dopo i deludenti risultati delle ultime settimane.
Il Milan ha collezionato solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato e si trova ora al quinto posto.
La squadra deve quindi ritrovare continuità di risultati se vuole sperare di qualificarsi per le coppe europee il prossimo anno.
Franmcesco Buffa
This post was last modified on 31 Gennaio 2023 - 10:59