
AC Milan's Italian coach Stefano Pioli reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
Il Milan sta attraversando un momento difficile della stagione, reso evidente dalla sconfitta contro l’Inter in finale di Supercoppa Italiana.
I tre gol subiti a Riyad arriva dopo l’elimnazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e due deludenti pareggi in campionato contro Roma e Lecce.
I risultati deludenti stanno convincendo la società a tornare sul mercato ma chiaramente hanno anche attirato polemiche da parte di tifosi e commentatori.
Ad accusare Pioli si è aggiunto anche Giancarlo Marocchi, che negli studi di Sky Sport ha attaccato la gestione del tecnico: “La modernità di Pioli, fatta di riempimento degli spazi e di rotazioni di ruoli, l’ha portato a vincere lo Scudetto. Ma quest’anno è troppa. Quando sei più forte di quattro quinti delle altre squadre, che senso ha inventarsi così tanta roba?”.
I Campioni d’Italia ora sono nell’occhio del ciclone e devo cercare di invertire la rotta con prestazioni convincenti per mettere a tacere i critici.
Martedì i rossoneri sono attesi a Roma per una delicatissima trasferta contro la Lazio. La gara contro la squadra di Sarri sarà fondamentale per capire a quali obiettivi potrà ambire il Milan nella stagione in corso.
Francesco Buffa
This post was last modified on 20 Gennaio 2023 - 17:31