
(From L) AC Milan's Italian midfielder Tommaso Pobega, AC Milan's French midfielder Yacine Adli, AC Milan's Belgian midfielder Charles De Ketelaere, AC Milan's Spanish midfielder Brahim Diaz, AC Milan's Italian defender Matteo Gabbia and AC Milan's French defender Pierre Kalulu acknowledge the public at the end of the Italian Serie A football match between AC Milan and Spezia on November 5, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il Sassuolo è un po’ la bestia nera del Milan degli ultimi anni, ma domani i rossoneri non possono pensare a numeri e ricorrenze. Per i ragazzi di mister Stefano Pioli un solo pensiero fisso: la vittoria.
I tre punti sono obbligatori per riprendere la retta via dopo i tonfi contro Inter e Lazio. Il Diavolo si presenterà alla sfida senza gli squalificati Tomori – reduce dall’espulsione contro i biancocelesti – e Bennacer.
La più bella notizia per Pioli e i tifosi rossoneri in vista del match contro il Sassuolo è certamente il ritorno in campo dal primo minuto di Theo Hernandez. A completare il reparto arretrato, vista anche l’assenza di Tomori, ci saranno Kjaer e Kalulu oltre al solito Calabria sulla fascia destra.
Altra grossa novità in mezzo al campo: con Bennacer assente per squalifica, spazio a Pobega dal primo minuto. L’ex Torino è in netto vantaggio su Krunic per un posto al fianco di Tonali.
Sulla trequarti Pioli dovrebbe dare fiducia a De Ketelaere: insieme a lui Leao e Saelemaekers in appoggio al solito Giroud.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 29 Gennaio 2023 - 08:50