
BUENOS AIRES, ARGENTINA - DECEMBER 20: (L-R) Leandro Paredes, Rodrigo De Paul, Lionel Messi, Angel Di Maria and Nicolas Otamendi celebrate on the bus during the arrival of the Argentina men's national football team after winning the FIFA World Cup Qatar 2022 on December 20, 2022 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)
Il Mondiale è da sempre una vetrina importante per mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore e, per tale motivo, tutti i club osservano con particolare attenzione ogni partita per cercare di scovare qualche talento.
Altre volte però, il Mondiale oltre ad essere una rampa di lancio, è anche importante per la cosiddetta consacrazione calcistica.
È il caso di Rodrigo De Paul, centrocampista argentino ex Udinese che attualmente milita tra le fila dell’Atletico Madrid, club con il quale nell’ultimo periodo però non sta trovando molto minutaggio.
Giocatore dotato di una buona tecnica e di una grande resistenza fisica, è stato uno dei calciatori più importanti nell’Argentina campione del mondo.
In particolare, stando a quanto riportato da Ekrem Konur, giornalista di Marca, quotidiano spagnolo, pare che il Milan abbia messo gli occhi sul giocatore.
La sua duttilità tattica è un punto chiave che piace molto alla dirigenza rossonera, tuttavia, bisogna verificare la fattibilità dell’operazione.
Inoltre, la concorrenza in Italia è tanta, anche Roma, Inter e Juventus seguono il giocatore e monitorano la situazione.
Achille Strombetta
This post was last modified on 3 Gennaio 2023 - 13:28