
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 09: Boulaye Dia of US Salernitana celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Salernitana at Stadio Artemio Franchi on November 9, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Terminato il Mondiale, la febbre da Serie A torna a farsi sentire. Dopo una pausa che ai più è parsa interminabile, fondamentalmente per l’assenza dell’Italia, è giunto il momento di tornare a calcare i campi del Bel Paese. Per il Diavolo è ora di lasciarsi dietro le amichevoli, non esaltanti, e di concentrarsi sulla Salernitana.
Il cammino verso la sfida di mercoledì 4 gennaio, che sancirà la ripresa della Serie A, sembra un calvario. Entrambe le squadre stanno perdendo diversi pezzi per strada. Lo sanno bene i tifosi del Diavolo: la difesa rossonera senza Maignan è tutta un’altra cosa.
Tuttavia anche la Salernitana non sta passando un bel momento dal punto di vista degli infortuni. Infatti i campani dovranno rinunciare al loro miglior giocatore della prima parte di stagione: Pasquale Mazzocchi.
L’esterno ha subito una distorsione al ginocchio nel ritiro della Nazionale e non sarà della partita. Inoltre la Salernitana è in apprensione anche per Tonny Vilhena. Il centrocampista ha infatti evidenziato alcuni problemi alla caviglia sinistra: nulla di grave, ma la partita di mercoledì sembra troppo vicina per poterlo recuperare.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Gennaio 2023 - 15:02