
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Theo Hernandez speaks with Sandro Tonali, Olivier Giroud and Ismael Bennacer of AC Milan during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Cominciare così come si era finito, questo l’obbligo del Milan di Pioli al rientro in campo in Serie A. A Salerno i rossoneri hanno trovato i tre punti in una partita quasi mai in discussione (se non in seguito al sussulto finale granata), dando il giusto segnale al campionato e accorciando a 5 le lunghezze di distanza dal Napoli capolista.
Ancora una volta ci pensano Rafael Leao e Sandro Tonali a fare le veci di top player in quel della Milano rossonera, grazie ai due gol vittoria nonostante un tabellino orfano di Theo Hernandez, ancora poco lucido in seguito alla cavalcata Mondiale. I tre confermano dunque il loro status da top player nonché valore di mercato, entrando a far parte di una particolare classifica globale.
Stilata dal CIES Football Observatory, la top 100 calciatori che valgono di più al mondo contiene alcune delle figure più promettenti e dominanti del nostro calcio. A dominare la classifica, Jude Bellingham con 208.2 milioni, seguito poi da Phil Phoden e Kylian Mbappè. Il mancato trionfo di quest’ultimo non è però l’unica sorpresa per un comune tifoso rossonero.
C’è infatti tanto Milan in classifica grazie alle presenze di Leao (66.9 milioni), Theo (66.8 milioni) e Tonali (52 milioni). I tre top player dei diavoli occupano rispettivamente quarto, quinto e sesto posto se si prende in considerazione la sola Serie A. Per quanto riguarda la maggior competizione italiana trionfano infatti Lautaro Martinez (87.5 milioni), Vlahovic (82.4 milioni) e Barella (80.1 milioni).
Mario Reccia
This post was last modified on 6 Gennaio 2023 - 09:32