
(Top L to R) AC Milan's Brazilian forward Junior Messias, AC Milan's Danish defender Simon Kjaer, AC Milan's French forward Olivier Giroud, AC Milan's British defender Fikayo Tomori, AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao, AC Milan's Romanian goalkeeper Ciprian Tatarusanu, (bottom L to R) AC Milan's Italian defender Davide Calabria, AC Milan's French defender Theo Hernandez, AC Milan's Algerian defender Ismael Bennacer, AC Milan's Spanish midfielder Brahim Diaz and AC Milan's Italian midfielder Sandro Tonali pose for a group picture during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Fayez Nureldine / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)
Il derby, che andrà in scena questa sera, è un match cruciale per determinare il futuro del Milan. Una vittoria permetterebbe ai rossoneri di rialzarsi dopo il periodo buio, e non perdere il treno Champions, che rimane la priorità assoluta della dirigenza.
In caso di mancata qualificazione alla massima competizione europea, Maldini e Massara con ogni probabilità non avranno a disposizione lo stesso budget della passata sessione di mercato (50 milioni). Per questo motivo sono alte le probabilità che i rossoneri portino a termine una cessione importante.
Come riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, tra gli indiziati principali a lasciare Milano, nel caso in cui non dovesse arrivare il pass per la Champions, c’è Rafael Leao.
Un’eventuale rinnovo del contratto in scadenza ne 2024 servirebbe ad alzare la valutazione di mercato dell’esterno portoghese, nel caso in cui dovessero farsi insistenti le richieste dalla Premier League.
Lo scenario venutosi a creare dona ancora maggiore valenza al match di questa sera, che già di per sé non è una partita come le altre.
Giuseppe Esposito
This post was last modified on 5 Febbraio 2023 - 13:28