Leão, c’è distanza per il rinnovo: la deadline per il Milan

In un Milan che nelle ultime settimane si è ritrovato, rimane il punto interrogativo sul futuro di Rafael Leão.

Il portoghese è ancora al centro di voci che reputano incerta la sua permanenza a Milano, nonostante le dichiarazioni d’amore rilasciate dal calciatore a Dazn nel pre-partita di Milan-Atalanta.

La società rossonera ha fretta di chiudere l’accordo con il numero 17. Il contratto scade il 30 giugno 2024 e l’obiettivo del Diavolo è sbarrare le porte a qualsiasi possibile offerta nei mesi a venire con il più efficace degli strumenti: il rinnovo.

Secondo Calciomercato.com, però, la distanza da colmare tra il classe 1999 e il club si sviluppa su tre aspetti.

Leao rinnovo Milan

Leão, aggiornamenti sul fronte rinnovo: i tre punti che separano il portoghese dal Milan

Il primo ostacolo è rappresentato dall’ingaggio di Leão: la proposta del Milan ammonta a circa sette milioni bonus compresi, cifra che non sembra soddisfare a pieno l’MVP dello scorso campionato.

Altro nodo da sciogliere concerne la multa da 17 milioni che il portoghese deve allo Sporting Lisbona dopo essersi svincolato senza valido accordo nell’estate 2018 per trasferirsi al Lille: il 23enne attaccante vorrebbe che fosse proprio la dirigenza rossonera a saldare tale “debito”.

Il terzo scoglio riguarda infine le commissioni per gli avvocati, capitanati da Ted Dimvula.

Tre intoppi da risolvere il prima possibile per la società, che vuole trovare la quadra entro la fine di marzo. Un appuntamento tra i legali del calciatore e la coppia MaldiniMassara è già stato fissato per la metà del prossimo mese: incontro che di fatto deciderà le sorti di Rafael Leão.

Impostazioni privacy