
(From L, Front) AC Milan's Italian midfielder Sandro Tonali, AC Milan's Algerian defender Ismael Bennacer, AC Milan's French defender Pierre Kalulu, AC Milan's Bosnian midfielder Rade Krunic and AC Milan's Croatian forward Ante Rebic and (From L, Rear) AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao, AC Milan's French defender Theo Hernandez, AC Milan's British defender Fikayo Tomori, AC Milan's Danish defender Simon Kjaer, AC Milan's French forward Olivier Giroud and AC Milan's Romanian goalkeeper Ciprian Tatarusanu pose for a team photo prior to the UEFA Champions League Group E football match between AC Milan and RB Salzburg on November 2, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
La formazione rossonera ha finalmente dimostrato a tutti il suo reale valore, nella sfida di ieri sera contro il Tottenham il Milan è tornato a esprimere quel gioco meraviglioso che ha incantato il nostro campionato per quasi due anni.
Questa è la partita che ci voleva, per ripartire in campionato e per dare un segnale netto alle contendenti per il quarto posto ma soprattutto per continuare a sognare in Champions League.
Con la vittoria di ieri sera la situazione diventa interessante col Milan che nella partita di ritorno in Inghilterra può staccare il pass per i quarti di finale, traguardo che manca da troppi anni per un club blasonato come quello rossonero che in Europa ha dominato per tantissimi anni.
Durante la sfida di ieri sera c’erano due assenze molto importanti per Pioli, oltre a Maignan, erano assenti per infortunio anche il difensore Tomori e il centrocampista algerino Bennacer; due delle colonne portanti di questa squadra.
Gli infortuni non voglio lasciare questa squadra che fino a questo momento non ha mai avuto l’11 titolare al completo, se non per pochissime partite per poi lasciare spazio alla maledizione infortuni che ha contraddistinto la stagione rossonera fin qui.
All’indomani del match contro il Tottenham, i due hanno svolto ancora lavoro personalizzato allontanando così di fatto le probabilità di vederli già in campo nel weekend contro il Monza del presidente Berlusconi che ha reso davvero grande il Milan durante la sua presidenza.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 15 Febbraio 2023 - 18:54