
AC Milan's Italian coach Stefano Pioli reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
Con l’ennesima sconfitta maturata nel derby di domenica scorsa, il Milan è sprofondato in una crisi dalla quale sembra non essere in grado di uscire.
I rossoneri sono stati battuti nuovamente dai cugini dell’Inter, che avevano trionfato anche in Supercoppa Italiana poche settimane fa.
Chiaramente questo calo di risultati ha portato diversi malumori fra i tifosi, che si aspettano ben altre prestazione dal gruppo che, solo qualche mese fa, vinceva il tanto atteso diciannovesimo Scudetto.
Uno dei protagonisti del trionfo rossonero è stato Zlatan Ibrahimovic, leader dentro e fuori dal campo che purtroppo ha dovuto saltare buona parte della stagione causa infortunio.
Lo svedese sta lentamente recuperando la forma e potrebbe tornare utile ad una squadra che sembra avere un disperato bisogno di una guida carismatica.
Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di SportMediaset, commentando le critiche riservate a Stefano Pioli negli ultimi giorni: “Sono cose normali, è l’allenatore del Milan e se le cose non vanno bene è giusto criticare l’allenatore e la squadra”.
L’attaccante però cerca di trovare anche il lato positivo agli attacchi dei supporters nei confronti dell’allenatore e della squadra: “Le critiche fanno parte del nostro mondo e sono utili perché ti fanno restare al top. Quando sei brutto puoi diventare bello”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 8 Febbraio 2023 - 19:47