“Il Milan ha un problema in difesa”, Costacurta va dritto al punto

Il Milan continua la preparazione in vista del derby di domenica contro l’Inter. I rossoneri sono concentrati per riscattarsi dopo la sconfitta in Supercoppa e le due sconfitte pesanti in campionato, prima con la Lazio e poi con il Sassuolo.

Billy Costacurta, ex rossonero, analizza il momento negativo del Milan durante un suo intervento a SkySport24, concentrandosi maggiormente sulla tattica difensiva.

FOTO GETTY – Milan Serie A

Costacurta senza mezzi termini: “Milan con un problema in difesa”

Di seguito quanto evidenziato:

“Credo che i giocatori siano abituati anche a sistemi diversi, lo spirito è quello a cui si deve affidare un pochino il Milan. Per il resto la tattica aiuta, ma al momento la difesa dei rossoneri è stata peggiore sotto questo aspetto, la scelta di Kjaer va in quella direzione.

Credo che abbiano bisogno di ritrovare solidità difensiva perché poi lì ritrovi fiducia. Anche perché poi contro il Sassuolo la davanti hanno creato, per questioni di centimetri hanno annullato due gol.

Non mi attacco solo alla linea difensiva ma alla fase difensiva, che in questo momento è il vero problema del Milan. E quindi portarsi tre centrocampisti in casa è un segno di questa scelta”.

Impostazioni privacy