
AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic reacts from the stand during the Italian Serie A football match between AC Milan and Juventus at the San Siro stadium in Milan on October 8, 2022. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
È un periodo nero questo per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri non vincono da un mese e si trovano travolti da una crisi nerissima che li ha fatti anche sprofondare al sesto posto in classifica in campionato.
I calciatori rossoneri sono chiamati ad una reazione per provare quantomeno a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Un contributo importante, quantomeno per ritrovare la personalità perduta, potrebbe essere dato al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, vero leader dello spogliatoio rossonero.
Secondo quanto raccontato dall’inviato di Sky Sport a Milanello Peppe Di Stefano, il suo ritorno agli allenamenti in gruppo avrebbe già portato i primi effetti positivi nell’ambiente rossonero. Di seguito quanto riportato:
“Il ritorno di Ibrahimovic, dal punto di vista emotivo, la testa dei giocatori un po’ la cambia. Da quel che mi risulta, con il rientro di Ibra in gruppo i ritmi in allenamento sono aumentati e il senso degli allenamenti è cambiato. Ci sta provando a mettere del suo Ibra, così come anche Pioli, dal punto di vista mentale”.
Felice Luongo
This post was last modified on 10 Febbraio 2023 - 16:10