
AC Milan's Italian midfielder Tommaso Pobega (R) celebrates after scoring with AC Milan's Italian defender Davide Calabria (L) and AC Milan's Belgian forward Alexis Saelemaekers during the UEFA Champions League Group E football match between AC Milan and Dinamo Zagreb at the San Siro stadium in Milan on September 14, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Questa sera il Milan scenderà in campo contro il Tottenham nella partita che varrà l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Pioli ha intenzione di continuare con il 3-4-2-1 riproposto dopo la sfida con il Toro vinta di misura, insistendo sulla difesa a tre viste la recente mancata solidità difensiva. Unico dubbio il laterale di destra: nel ballottaggio in vantaggio Saelemaekers su Calabria, il belga dovrebbe essere lui ad essersi guadagnato la maglia da titolare.
Considerando gli indisponibili di gara, ci sono assenze pesanti da entrambe le parti. Per il Milan: Maignan, Florenzi e Bennacer. Mentre per il Tottenham: Lloris, Bissouma, Sessegnon e Bentancur che in settimana ha subito una rottura del crociato che lo ha costretto a terminare in anticipo la sua stagione.
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera scelte dai due allenatori:
Milan (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Thaw, Tomori; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.
A disposizione: Mirante, Vasquez, Calabria, Gabbia, Kjaer, Ballo-Touré, Pobega, Messias, De Ketelaere, Rebic, Origi.
All. Pioli.
Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.
A disposizione: Austin, Whiteman, Sanchez, Tanganga, Davies, Pedro Porro, Richarlison, Danjuma, Moura.
All. Conte.
This post was last modified on 14 Febbraio 2023 - 20:17