
AC Milan's Italian coach Stefano Pioli reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Fayez NURELDINE / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)
Domani sera a San Siro tornerà a suonare la melodia della UEFA Champions League, in occasione dell’ottavo di finale contro il Tottenham di Antonio Conte.
Dopo l’operazione alla alla cistifellea, l’ex Ct della nazionale azzurra è tornato a guidare i suoi Spurs dalla panchina contro il Leicester. Nonostante il ritorno di Conte, il Tottenham ha subito una pesante sconfitta per 4-1, che spinge Kane e compagni fuori dalla zona Champions, e li mette in condizione di non poter sbagliare la sfida di San Siro.
Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Pioli dovrebbe riconfermare la difesa a tre anche in Champions.
In attacco dovrebbe rivedersi Leao, anche stavolta, come contro il Torino, in una posizione più accentrata del solito. A completare il tridente offensivo Diaz e Giroud. Sulle fasce il Milan farà affidamento sulle discese offensive di Theo Hernandez, mentre a destra Pioli dovrà scegliere tra Calabria e Saelemaekers, con l’italiano favorito.
A centrocampo potrebbe tornare dal primo minuto Bennacer, che ieri si è allenato in gruppo. In alternativa di fianco a Tonali giocherà Krunic. A difendere la porta di Tatarusanu ci sarà sicuramente Kalulu, il giovane Thiaw scalpita ed è favorito su Kjaer. Tomori dovrebbe ritrovare il campo in quanto, così come Bennacer, è ritornato ad allenarsi con i compagni.
MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria, Bennacer, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Giuseppe Esposito
This post was last modified on 13 Febbraio 2023 - 09:24