
AC Milan's Italian coach Stefano Pioli reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Fayez NURELDINE / AFP) (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)
Il derby di domenica sarà uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione del Milan, l’obiettivo è rialzare la testa dopo il momento di difficoltà, ritrovando risultati e fiducia.
Nonostante l’indisponibilità di Bennacer, che salterà il derby e la sfida contro il Torino, Pioli ha deciso di rinforzare il centrocampo per far fronte ai problemi difensivi degli ultimi tempi.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, Pioli opterà per un 433. Il centrocampo sarà guidato da Sandro Tonali, coadiuvato da Krunic al suo fianco, e uno tra Pobega e Vranckx a completare la mediana. Al momento Pobega è in vantaggio sul talento belga, che potrebbe essere un’utile arma da utilizzare a partita in corso.
In difesa invece, vista l’assenza di Tomori per infortunio, spazio per la coppia Kjaer e Kalulu. In attacco c’è il consueto ballottaggio tra Messias Saelemaekers, a sostegno delle conferme Leao e Giroud. Per riprendere la corsa in campionato sarà fondamentale ritrovare i gol e le giocate dei due fuoriclasse rossoneri.
Giuseppe Esposito
This post was last modified on 3 Febbraio 2023 - 10:36