Calciomercato Milan, gli attaccanti sul tavolo di Maldini e Massara: i nomi

Il 2023 del Milan è cominciato nel peggiore dei modi. I rossoneri non sono mai riusciti a mantenere la scia del Napoli per la lotta scudetto e con la sconfitta di Udine si complica la lotta alle prime quattro posizioni in classifica. Pioli per sanare le lacune difensive da inizio febbraio ha cambiato modulo passando alla difesa a tre. Da allora sono diminuite le reti subite ma anche quelle segnate: solo 15 gol segnati nel 2023. La dirigenza rossonera dovrà fare delle valutazioni per il reparto offensivo in vista della prossima sessione di mercato.

I nomi sul tavolo

Asensio

Gli attaccanti in rosa, a parte Giroud, che a settembre compirà 37 anni, non danno garanzie: Ibrahimovic ad ottobre compirà 42 anni mentre Origi ha finora deluso le aspettative. Sul tavolo di Maldini e Massara ci sono vari nomi per migliorare il reparto offensivo. Nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport ha menzionato quattro attaccanti che hanno il contratto in scadenza con i rispettivi club e che potrebbero rientrare nei radar dei dirigenti rossoneri.

  • Daichi Kamada: il giocatore classe ’96 ha il contratto in scadenza con l’Eintracht Francoforte. Il giapponese può ricoprire varie posizioni in campo: centrocampista centrale, seconda punta e trequartista. Kamada potrebbe dare fantasia e velocità ad un reparto d’attacco ormai diventato sterile e prevedibile. Il suo stipendio si aggira intorno ai due milioni di euro lordi, una cifra abbordabile per le casse rossonere.
  • Marco Asensio: uno dei nomi più accostati al Milan nelle ultime sessioni di mercato è quello del giocatore spagnolo del Real Madrid. Il classe ’96 può ricoprire tre zone dell’attacco: esterno destro, trequartista ed esterno sinistro. Le sue qualità tecniche non si mettono in discussione, c’è da fare però i conti con le sue richieste salariali. Ai Blancos guadagna 5.24 milioni di euro netti, una cifra borderline per le casse del Milan.
  • Marcus Thuram: il figlio d’arte è uno dei talenti più in voga nell’ultimo periodo. Il classe ’97, che lascerà il Borussia Moenchengladbach al termine della stagione, può giocare da prima punta ma anche da esterno destro ed esterno sinistro. Al giocatore, il cui stipendio si aggira sui 2.5 milioni di euro netti, si sono interessati anche l’Inter e il Bayern Monaco.
  • Roberto Firmino: l’attaccante brasiliano lascerà il Liverpool, dopo aver vinto tutto, al termine della stagione a causa del poco spazio trovato negli ultimi tempi. Il fantasista brasiliano classe ’91 ha grande esperienza internazionale e può agire da prima punta, da seconda punta e da trequartista. Il vero problema è che ha gli occhi addosso di tutti i top club europei e il suo stipendio si aggira sugli 11 milioni di euro. Una cifra enorme per le casse rossoneri, ma qualora il brasiliano fosse disposto a ridursi lo stipendio il Milan farebbe bene a farci un pensierino.
Impostazioni privacy