Pioli in conferenza: l’annuncio su Giroud e Brahim Diaz

Alla vigilia del ritorno contro il Tottenham di Conte Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara.

SpazioMilan, come di consueto, ne propone la diretta testuale.

Le parole di Pioli in conferenza stampa

Pioli Tottenham Milan

“Stiamo vivendo sensazioni positive. Arriviamo con fiducia, entusiasmo e determinazione”.

“Giroud e Brahim Diaz tanno bene entrambi, tutti e 24 i convocati possono giocare dall’inizio, poi vedrò”.

“Il ritorno di Conte? La presenza dell’allenatore è importante, parlo per esperienza personale. Conte è un valore in più e al di là di lui troveremo un avversario molto motivato”.

“Questa è un’altra storia rispetto a Firenze, ma anche rispetto all’andata. Mi aspetto da parte loro un altro atteggiamento. Il Milan deve approcciare bene la partita e portarla avanti con continuità”.

“I risultati non cambiano la partita di domani. Entrambe le formazioni vogliono passare questo turno. Il Tottenham probabilmente proverà ad aggredire di più rispetto a San Siro. Hanno dei numeri nei secondi tempi importanti. Dobbiamo stare attenti agli episodi”.

“Ci aspettiamo uno stadio caldo, così come lo è stato San Siro ma il gol non lo fa il pubblico”.

“Domani è la partita della personalità. I nostri avversari sono temibili sotto il profilo offensivo, giocheranno con grande intensità e dobbiamo essere preparati a controllare di più la partita. Abbiamo un piccolissimo vantaggio ma non possiamo pensare di gestirlo. Dobbiamo attaccare e giocare con intensità”.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie