Ibrahimovic-Milan, cambia il futuro dell’attaccante rossonero: svelato il motivo

La notizia del nuovo infortunio subito da Zlatan Ibrahimovic si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno su tutto l’ambiente milanista, che aveva appena riabbracciato lo svedese dopo un lungo stop che lo ha tenuto fuori dal campo per la maggior parte della stagione.

La Svezia ha dominato nella gara contro l’Azerbaijan vincendo per 5-0 ma Ibrahimovic è rimasto in panchina e, una volta tornato a Milano, gli esiti degli esami sono stati impietosi.

Si tratta infatti di un problema muscolare piuttosto serio alla coscia destra che lo costringerà a stare ancora fuori dal campo e ad essere monitorato da vicino.

Milan Infortunio Ibrahimovic

Sicuramente salterà la gara contro il Napoli di domenica prossima ma le sue condizioni dovranno essere valutate settimana dopo settimana, con i medici rossoneri che prevedono un pieno recupero non prima di metà aprile.

Secondo La Gazzetta dello Sport questa situazione influisce senza dubbio anche sul futuro del quarantunenne svedese, che quest’estate vedrà scadere il suo contratto con i rossoneri.

La dirigenza infatti dovrà valutare se proporre a Ibra un eventuale prolungamento e le sue precarie condizioni fisiche potrebbero avere un peso non indifferente su questa decisione.

Impostazioni privacy