
Ante Rebic of AC Milan competes for the ball with Oliver Skipp of Tottenham Hotspur during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on 14 February 2023. Photo by Giuseppe Maffia. Milan Giuseppe Meazza Stadium Milan Italy Copyright: xGiuseppexMaffiax SP24-546-084
Tottenham-Milan è certamente una delle gare di ritorno più impegnative fra quelle in programma per questa settimana di Champions League. Per questo Roberto Rosetti ha designato come arbitro della sfida Clement Turpin: il francese, arbitro dell’ultima finale tra Liverpool e Real Madrid, è ritenuto uno dei fischietti più affidabili in campo europeo.
Per Turpin, designato come arbitro di Tottenham-Milan, diciotto incroci con squadre italiane: bilancio non proprio favorevole che parla di 6 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.
Due i precedenti con i rossoneri: l’andata degli ottavi di Europa League contro l’Arsenal nel 2018 (finì 0-2 per i Gunners) e la sfida col Porto della scorsa stagione nella fase a gironi della Champions League (1-1 a San Siro).
Una sconfitta ed un pareggio, dunque. Ma non solo: l’anno scorso, nella sfida con i portoghesi, l’arbitro francese non intervenne, come avrebbe dovuto, per annullare il gol del Porto. I tifosi rossoneri sperano che mercoledì venga invertita la rotta.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 6 Marzo 2023 - 17:13