Il Milan si prepara alla gara di ritorno contro il Tottenham, in programma per mercoledì sera. Vista la vittoria per 1-0 nel match d’andata a San Siro, ai rossoneri basterebbe un pareggio a Wembley per passare il turno. I quarti di finale, però, non possono essere dati per scontati: gli Spurs di Antonio Conte le proveranno tutte per ribaltare il risultato. Servirà il miglior Milan.

Servirà il miglior Milan, abbiamo detto. Servirà dunque necessariamente anche Mike Maignan. Il portierone francese, ancora assente nella gara d’andata per i risaputi problemi al polpaccio, mercoledì sera sarà regolarmente a disposizione di Stefano Pioli.
Il francese ha potuto beneficiare dell’articolo 46.2 del codice Uefa, il quale consente alle squadre di cambiare un portiere e inserirlo in lista sino a 24 ore prima del match. Maignan ha preso il posto di Tatarusanu, mentre a fare da secondo ci sarà Mirante: il rumeno è stato scavalcato dall’estremo difensore italiano perché l’Uefa impone un certo numero di calciatori provenienti dal paese di appartenenza del club.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 6 Marzo 2023 - 18:53