Napoli-Milan%2C+Ciro+Ferrara+scalda+la+sfida%3A+il+consiglio+per+il+capitano+azzurro
spaziomilanit
/2023/04/napoli-milan-ciro-ferrara-di-lorenzo/amp/
News Milan

Napoli-Milan, Ciro Ferrara scalda la sfida: il consiglio per il capitano azzurro

Allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena, martedì 18 aprile alle ore 21:00, il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan: i rossoneri partono favoriti grazie al gol messo a segno da Bennacer a San Siro, ma i partenopei non staranno sicuramente fermi a guardare.

Il Napoli ritroverà il suo attaccante, Victor Osimehn, ma dovrà fare a meno di Anguissa e Kim. Stefano Pioli, dopo il massivo turnover nella partita di Campionato contro il Bologna, tornerà a schierare gli 11 titolari, per provare a strappare il passaggio alla semifinale, che si giocherà contro la vincente di Inter-Benfica.

Napoli-Milan, l’ex azzurro Ferrara e il consiglio a Di Lorenzo

In merito alla sfida di ritorno di Champions League, è intervenuto Ciro Ferrara, lui che a Napoli ci ha giocato per ben 10 anni ed è stato anche capitano, prendendo il posto di un certo Maradona.

Milan Napoli Champions League

Ai microfoni di Dazn, Ferrara ha risposto così ad una curiosa domanda: “Cosa consiglieresti di dire al capitano del Napoli prima della partita?

Ai miei tempi dicevo sempre: ‘Ricordiamoci cosa ci hanno fatto all’andata‘. Si alzava sempre una voce da dietro che diceva: ‘Ciro, siamo alla prima di campionato!‘ ed io rispondevo: ‘Non importa, ricordiamoci cosa ci hanno fatto l’anno scorso’.

Per Ciro Ferrara questo è il messaggio che Di Lorenzo dovrà portare nello spogliatoio prima del match contro il Milan, magari ricordando proprio il poker dei rossoneri al Maradona nella sfida di Campionato.

This post was last modified on 16 Aprile 2023 - 16:53

Share
Published by
Alice Bonora