
Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal of 0-1 during the Serie A football match between SSC Napoli and AC Milan at Diego Armando Maradona stadium in Naples Italy, April 2nd, 2023. cesarexpurini
La telenovela per il rinnovo di Leao con il Milan sembra stia giungendo al termine. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera, dopo i rinnovi con Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Giroud e Krunic, ha trovato un accordo di massima per il prolungamento contrattuale di Rafael Leao. Il giocatore portoghese è pronto a legarsi al Milan per i prossimi 5 anni ed è vicina anche l’intesa con lo Sporting Lisbona. La trattativa con il club portoghese non si è ancora conclusa ma l’attesa fumata bianca è vicina, potrebbe arrivare già la prossima settimana.
Nonostante i tentativi da parte del Chelsea e del Real Madrid di portar via Leao dal Milan, non c’è stato nulla da fare. Il portoghese e la sua famiglia, hanno ribadito più volte alla dirigenza rossonera di non voler muoversi da Milano raggiungendo così un accordo con Maldini, Massara e l’amministratore delegato Giorgio Furlani.
Rafael Leao e il Milan sono pronti a prolungare il loro legame. Il contratto del giocatore portoghese, che al momento percepisce 1,5 milioni netti a stagione più bonus, è in scadenza nel 2024. La dirigenza rossonera, per non lasciar scappar via Leao, ha accontentato il portoghese offrendogli un quinquennale da 7 milioni di euro netti più bonus e 2 milioni per la firma. Il Milan continuerà ad avvalersi dei benefici del Decreto Crescita e in questo modo il nuovo ingaggio di Leao peserà a bilancio sui 9 milioni a stagione.
Dunque, dopo gli addii di Donnarumma, Calhanoglu e Kessie, i vertici rossoneri non si lasceranno scappar via Rafael Leao che è pronto a firmare il suo nuovo contratto che lo legherà al Milan per altri 5 anni.
This post was last modified on 29 Aprile 2023 - 19:02