
AC Milan v Tottenham Hotspur - UEFA Champions League Stefano Pioli of AC Milan gestures during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on 14 February 2023. Milan Milan Italy PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xGiuseppexMaffiax originalFilename:maffia-acmilanv230214_nptKB.jpg
Milan-Lazio di domani vale tanto. Anzi, tantissimo: i rossoneri se vogliono ancora sperare nel quarto posto devono portare a casa il bottino pieno. Non sarà facile contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, che hanno tutta l’intenzione di conquistare i tre punti e salire così a quota 67 in classifica.
Domani alle ore 15 si gioca Milan-Lazio, match fondamentale – forse decisivo – nella corsa al quarto posto. Pioli, considerata l’importanza della posta in palio, non potrà fare calcoli in vista della semifinale di mercoledì contro l’Inter e metterà in campo la miglior formazione possibile.
In attacco di nuovo spazio a Leao e Giroud, in panchina contro la Cremonese; difesa titolare con Kjaer e Tomori al centro, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Unico dubbio riguardante Bennacer: l’algerino non è al meglio, al suo posto potrebbe esserci Saelemaekers.
Sponda Lazio i dubbi più grandi riguardano Luis Alberto e Zaccagni: lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina, con Basic in vantaggio per una maglia da titolare; l’esterno ex Verona, invece, non si è allenato e rischia di non essere a disposizione.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Miliknovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
This post was last modified on 6 Maggio 2023 - 08:53