Milan, qualificazione in Champions ad un passo: tutte le combinazioni

Dopo Napoli, Campione d’Italia, e Lazio, sta sera è stata la volta dell’Inter di Simone Inzaghi: grazie alla vittoria per 3 a 2 sull’Atalanta, la squadra nerazzurra si è qualificata matematicamente alla prossima Champions League.

Domani sera sarà il turno di Juventus e Milan: i bianconeri, nonostante la penalizzazione di 10 punti in classifica, possono raggiungere ancora il quarto posto, così come i rossoneri di Stefano Pioli.

Qualificazione Champions League: i possibili scenari per i rossoneri

La partita di domani sera tra Juventus e Milan sarà fondamentale per i rossoneri: un pareggio contro i bianconeri di Massimiliano Allegri può bastare per regalare al Milan la qualificazione alla prossima Champions League.

Milan Champions League

Tante le combinazioni che i rossoneri hanno a disposizione per ottenere la qualificazione, come quella di perdere contro la Juventus e l’Hellas Verona, ma con i bianconeri che perdono o pareggiano all’ultima giornata contro l’Udinese.

Se il Milan dovesse perdere contro la Juventus, è obbligatorio poi vincere contro l’Hellas Verona all’ultima giornata qualora i bianconeri portassero a casa i 3 punti con l’Udinese. Ultimo scenario possibile: perdere con un solo gol di scarto contro la Juventus e fare almeno un punto contro l’Hellas Verona.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie