Ibrahimovic, commovente saluto al calcio giocato: il messaggio sui social

La stagione del Milan si è conclusa ormai da quasi due settimane, con i rossoneri che hanno chiuso il loro campionato a San Siro contro l’Hellas Verona. In quella occasione c’è stato l’annuncio di Zlatan Ibrahimovic riguardo il suo ritiro dal calcio giocato. Nella giornata odierna l’attaccante svedese ha saluto il calcio tramite un post Instagram.

Uno dei giocatori che ha fatto parte della storia del Milan è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese fu voluto fortemente da Silvio Berlusconi, che lo prelevò dal Barcellona per rilanciarlo dopo una stagione opaca. Nel corso degli anni Ibrahimovic si è legato sempre più al mondo rossonero, a tal punto da chiudere la carriera in quel di Milano.

Lo scorso 4 giugno difatti lo svedese annunciò a San Siro il suo ritiro dal calcio giocato a sorpresa, visto che in molti si aspettavano un addio al Milan per cambiare maglia. Ma Ibrahimovic ha deciso di chiudere la sua carriera con la squadra che ha più amato nel corso della sua lunga carriera. Tramite il suo profilo Instagram Ibrahimovic ha salutato definitivamente il calcio giocato.

Ibrahimovic saluta il calcio giocato: il suo post Instagram

Milan Ibrahimovic

Milan Ibrahimovic saluto calcio social

L’ormai ex attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic dopo aver salutato dinanzi al pubblico di San Siro il calcio giocato, oggi ha voluto salutarlo definitivamente anche tramite i social. L’attaccante svedese ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, dove ha ripercorso le tappe della sua immensa carriera che ormai è giunta al termine.

Di seguito le parole dell post Instagram di Ibrahimovic.

“È iniziato con un sogno. Un sogno che si è trasformato da impossibile a possibile.

Sono nato a Malmö. Cresciuto ad Amsterdam. Diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Cresciuto a Milano e avuto nuove prospettive a Parigi. Ho guadagnato resistenza a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E poi finalmente ho trovato pace nella mia nuova terra natia a Milano. 

Sono fatto da te. E l’eredità che spero di lasciarmi alle spalle sono tutti i nuovi Zlatan fatti da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Tutti quelli che hanno il fuoco ardente negli occhi. Tutti quelli che capiscono veramente che niente è impossibile.

Grazie di tutto.

Mino, ce l’abbiamo fatta! La corsa è finita. È stato un viaggio fantastico. Mi manchi”.

# Malmö FF
# Ajax
# Juventus
# Inter Milan
# Barcellona
# AC Milan
# Parigi Saint-Germain
# Manchester United
# LA Galaxy
# AC Milan

Impostazioni privacy